Condizioni di uso del sito
1. CONDIZIONI GENERALI ED ALTRE CONDIZIONI AGGIUNTIVE
Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo del Sito (di seguito, anche le “Condizioni”) stabiliscono le condizioni alle quali è consentito utilizzare il sito www.sg-myplanner.it (di seguito, il “Sito”).
Il Sito è gestito dalla società Saint-Gobain Italia S.p.A., società ad unico socio, soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Saint-Gobain Produits Pour la Construction S.A.S., avente sede legale in Milano, in Via Giovanni Bensi, n. 8, iscritta al Registro Imprese di Milano con Codice Fiscale e Partita IVA n. 08312170155.
L’utilizzo del Sito, inteso come accesso allo stesso, navigazione su di esso o registrazione su di esso, comporta l’accettazione, tacita ed incondizionata, da parte dell’utente, (di seguito l’utente del Sito, inteso sia come visitatore del Sito che come utente registrato sullo stesso, anche l’”Utente”) delle Condizioni.
Nel caso in cui l’Utente non fosse pertanto d’accordo con una qualunque delle Condizioni è dunque tenuto ad abbandonare immediatamente il Sito.
In considerazione del fatto che resta fermo il diritto, in capo Saint-Gobain Italia S.p.A., di modificare, in ogni tempo ed a propria esclusiva discrezione, le presenti Condizioni, l’Utente è invitato a prendere buona e compiuta visione delle presenti Condizioni ad ogni accesso al Sito.
2. CONTENUTI DEL SITO
Il Sito fornisce, a mero scopo divulgativo, informazioni sulle società del Gruppo Saint-Gobain.
Le informazioni sono fornite, in generale, attraverso documenti, immagini e descrizioni delle attività svolte dalle società del Gruppo Saint-Gobain (d’ora innanzi, i “Contenuti”).
Saint-Gobain richiama, pertanto, l’attenzione dell’Utente sulla circostanza che, in alcun modo, i Contenuti del Sito possano costituire offerta al pubblico.
Saint-Gobain compie ogni ragionevole sforzo per aggiornare i Contenuti del Sito.
Tuttavia Saint-Gobain non fornisce alcuna garanzia, implicita o espressa, in merito alla completezza, accuratezza o aggiornamento di tali Contenuti.
L’Utente che sia interessato a stabilire rapporti commerciali con una o più società del Gruppo Saint-Gobain, dovrà, pertanto, chiedere conferma di qualsiasi informazione, dato o specifica, eventualmente indicati nel Sito, in sede di negoziazione.
A maggior chiarimento l’Utente non potrà fare affidamento sui Contenuti e, qualora intendesse assumere decisioni sulla base di essi, dovrà chiedere, espressamente, una apposita consulenza in sede di negoziazione.
In ogni caso Saint-Gobain sarà libera di dare seguito, o meno, a tali richieste.
Saint-Gobain non ha, infine, alcun obbligo di procedere all’aggiornamento dei Contenuti del Sito restando, tale attività, rimessa alla propria ed esclusiva discrezione.
3. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE
Saint-Gobain è il titolare o il licenziatario di tutti i diritti di proprietà industriale ed intellettuale relativi al Sito, ai suoi Contenuti e ai materiali ivi pubblicati (a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, elenchi, manuali, fotografie, illustrazioni, immagini, disegni tecnici, video, audio, testi pubblicitari, marchi, nomi di dominio, disegni, progetti anche ove non coperti da brevetto, software, banche dati, ecc.- di seguito, i “Materiali”).
Tali diritti sono oggetto di tutela ai sensi delle leggi applicabili e dei trattati internazionali.
L’Utente è autorizzato a navigare nel Sito e a stampare o scaricare copie dei Contenuti e/o dei Materiali in esso presenti esclusivamente per uso personale e non commerciale, al solo fine di raccolta di informazioni ed a condizione di non rimuovere note sul copyright o altre note presenti sul materiale stampato o scaricato.
Ogni diverso utilizzo dei Contenuti e/o dei Materiali dovrà essere espressamente autorizzato per iscritto da Saint-Gobain. In ogni caso Saint-Gobain dovrà essere indicata come unica titolare di tutti i diritti di sfruttamento patrimoniale dei Materiali come dei Contenuti fatte salve eventuali precisazioni che Saint-Gobain ritenesse di formulare in sede di rilascio della sopra citata autorizzazione.
Qualsiasi sfruttamento, riproduzione, duplicazione, copiatura o distribuzione dei Contenuti e/o dei Materiali del Sito per fini commerciali è vietata e comporterà responsabilità dell’Utente anche per fatto e/o nei riguardi dei terzi, cui quei Contenuti e/o dei Materiali siano stati trasmessi o comunicati, così come per qualsiasi danno causato da e/o a detti terzi in base ad essi.
4. ACCESSO AL SITO E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’
Il Sito è reso disponibile gratuitamente e per finalità private e non commerciali.
Saint-Gobain non fornisce alcuna garanzia che il Sito sia costantemente fruibile.
In considerazione del fatto che l'accesso al Sito è consentito su base temporanea Saint-Gobain si riserva il diritto di sospendere, eliminare, interrompere o modificare, in tutto o parte, il Sito senza necessità di alcun preavviso.
Pertanto Saint-Gobain non sarà, in alcun modo, responsabile, nei confronti dell'Utente, se per qualsiasi motivo il Sito non fosse disponibile, in tutto o in parte.
Così, Saint-Gobain non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, relativa ai Contenuti e/o ai Materiali presenti sul Sito medesimo.
Saint-Gobain esclude, pertanto, qualsiasi responsabilità, di natura contrattuale o extracontrattuale, nei confronti dell'Utente per danni o perdite, derivanti da o connesse a:
- mancata disponibilità, in tutto e/o in parte, del Sito
- incapacità dell'Utente di usare il Sito;
- utilizzo di Contenuti e/o Materiali contenuti sul Sito o affidamento su di essi.
Qualora il Sito contenga link di collegamento con altri Siti, Saint-Gobain non fornisce alcuna garanzia circa l’assenza di danni che possano derivare all’Utente dalla visita a tali Siti, e ciò anche se trattasi di Siti di altre società del medesimo Gruppo Saint-Gobain.
Invita, altresì, l’Utente a controllarne attentamente il contenuto e la portata.
Per la ipotesi in cui l'Utente ricevesse un codice di identificazione, una password o qualsiasi altra informazione in ragione del proprio accesso al Sito e per ragioni di sicurezza, lo stesso si obbliga a trattare tale informazione come assolutamente riservata non divulgandola a terzi.
Saint-Gobain, dal canto proprio, si riserva, in ogni tempo, il diritto di disattivare il codice di identificazione e/ o la password, scelti dall'Utente o assegnati da Saint-Gobain, laddove l'Utente non abbia rispettato le presenti Condizioni.
Qualora l'Utente sappia o sospetti che un altro soggetto sia a conoscenza del suo codice di identificazione o della sua password, dovrà darne immediata comunicazione a Saint-Gobain, inviando una mail a privacy.sgppc@saint-gobain.com
5. COLLEGAMENTI AL SITO
E’ riconosciuta facoltà all’Utente di creare collegamenti al Sito, a condizione che ciò avvenga in modo corretto e che non danneggi la reputazione delle società del Gruppo Saint-Gobain né che l'Utente ne tragga, indebitamente, vantaggio.
Saint-Gobain si riserva, in ogni caso, il diritto di non consentire eventuali collegamenti al proprio Sito, senza alcun preavviso provvedendo, per l’effetto, a porre in essere le soluzioni tecniche che riterrà più opportune onde consentire quanto sopra.
In ogni caso resta inteso che i siti web su cui sarà consentito effettuare dei collegamenti devono essere conformi al contenuto delle presenti Condizioni.
6. CARICAMENTO DI CONTENUTI SUL SITO DA PARTE DELL’UTENTE
Qualora l'Utente utilizzi una funzione che gli consenta di caricare dei propri contenuti sul Sito (di seguito i “Contenuti dell’Utente”) dovrà rispettare le presenti Condizioni di utilizzo del Sito.
L'Utente sarà responsabile nei confronti di Saint-Gobain per tutti i danni che la stessa potrebbe subire in relazione ai Contenuti dell’Utente.
Tutti i Contenuti dell’Utente caricati sul Sito verranno considerati non riservati e Saint-Gobain avrà diritto di utilizzarli, duplicarli, distribuirli e divulgarli a terzi per qualsiasi scopo ed a qualsiasi titolo senza che l’Utente possa avere diritto a pretendere alcunché, per qualsiasi titolo e/o ragione.
Saint-Gobain si riserva, in ogni caso, il diritto di rivelare l'identità dell'Utente a terzi che lamentino la violazione di diritti di proprietà intellettuale o di altra natura in relazione ai Contenuti dell’Utente.
In ogni caso l’Utente riconosce espressamente la circostanza che Saint-Gobain non potrà essere, in alcun modo, responsabile nei confronti dei terzi per i Contenuti dell’Utente pubblicati sul Sito.
Saint-Gobain sarà, dunque, pienamente legittimata a rimuovere qualsiasi contenuto pubblicato sul Sito dall'Utente se, a proprio giudizio, esso non sia conforme alle presenti Condizioni di utilizzo del Sito. Le opinioni espresse dall'Utente sul Sito non rappresentano, in ogni caso ed in alcun modo, le opinioni di Saint-Gobain.
Con riferimento ai Contenuti dell’Utente, in ogni caso, l’Utente, espressamente, accetta di rispettare le seguenti regole che troveranno, dunque, applicazione con riferimento ai citati Contenuti dell’Utente:
I Contenuti dell’Utente:
- dovranno essere corretti e veritieri oltre che pienamente conformi alle vigenti disposizioni di legge;
- non dovranno contenere materiale diffamatorio né osceno né offensivo;
- non dovranno istigare alla discriminazione in relazione a razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età;
- non dovranno violare diritti di proprietà industriale ed intellettuale o in generale altri diritti di terzi né essere lesivi del diritto alla riservatezza dei dati personali altrui.
- non dovranno contenere materiale che contenga virus, trojan horse, worm, spyware, time-bomb, adware e, in generale, altri programmi dannosi;
In ogni caso e più in generale l’Utente, per effetto della accettazione delle presenti Condizioni, si obbliga ad utilizzare il Sito in maniera tale da non violare, in alcun modo, alcuna disposizione di legge vigente.
7. CLAUSOLA DI MANLEVA
L'Utente accetta di tenere indenne e manlevata Saint-Gobain in relazione a qualsiasi responsabilità, danni (diretto ed indiretto) e costi in cui Saint-Gobain possa incorrere in ragione di: (i) una violazione, da parte dell'Utente, delle presenti Condizioni; (ii) pretese di terzi che siano fondate sull'uso del Sito e/o dei Contenuti e/o dei Materiali fatto da parte dell'Utente; (iii) pretese di terzi che siano fondate sui Contenuti dell’Utente trasmessi o caricati dall'Utente sul Sito medesimo.
8. SOSPENSIONE E CESSAZIONE
Saint-Gobain si riserva il diritto di stabilire, a propria discrezione, se vi sia stata una violazione delle presenti Condizioni durante l'uso del Sito.
Quando ciò si verificasse, Saint-Gobain avrà il diritto di intraprendere le azioni che riterrà più opportune.
In ogni caso il mancato rispetto del contenuto del presente documento costituirà una violazione e potrà comportare le seguenti conseguenze: la revoca immediata, temporanea o permanente del diritto dell'Utente di utilizzare il Sito; la rimozione immediata, temporanea o permanente di qualsiasi contenuto o materiale caricato dall'Utente sul Sito; l'avvio di un procedimento giudiziario nei confronti dell'Utente con la richiesta di risarcimento danni e rimborso delle spese legali sostenute; la divulgazione di informazioni alle autorità competenti, ove ciò sia necessario o opportuno.
Saint-Gobain non sarà, in ogni caso, responsabile per le conseguenze derivanti dalle azioni intraprese in risposta alle violazioni del presente documento.
9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni e i rapporti giuridici intercorrenti con l'Utente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana.
Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni o all'utilizzo del Sito, sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.